Giornata internazionale della lingua madre

In occasione del 21 febbraio, Giornata Internazionale della Lingua Madre, si invita a visionare  “LA CONCHIGLIA E IL LINGUAGGIO DEGLI UOMINI” , opera vincitrice del 1° premio per la Categoria Giovani e Scuole della 9° Edizione di TIRAFUORILALINGUA 2021  assegnato alla classe 5^ sez. Arancio-Blu della Scuola Primaria L.Noris, rappresentante l’ Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Alzano Lombardo.

LA CONCHIGLIA E IL LINGUAGGIO DEGLI UOMINI mito collettivo inventato dai bambini e dalle bambine delle classi quinte della Scuola Primaria Noris in occasione della Giornata internazionale della Lingua Madre. Voci narranti plurilingue: italiano, Wolof, bergamasco, napoletano, berbero, cinese, siciliano, ghanese, singalese, spagnolo, ashanti, arabo, russo, francese, serer, albanese, piemontese, urdu, salernitano, turco, senegalese.