Ultima modifica: 12 Luglio 2021

ACCADEMIA AMBASCIATORI GIUSTIZIA CLIMATICA

Il 5-6 giugno 2021 abbiamo realizzato l’Accademia per promuovere i nostri studenti e quelli di altre 8 scuole a AMBASCIATORI DELLA GIUSTIZIA CLIMATICA. Si tratta della prima Accademia in assoluto in Italia organizzata dalla sezione Plant for The Planet Italia, la prima in assoluto a Bergamo.

ACCADEMIA STUDENTI I.C. ALZANO 5 GIUGNO 2021

ACCADEMIA STUDENTI DELEGAZIONI 6 GIUGNO 2021

ABBIAMO PENSATO DI FORMARE NON SOLO I NOSTRI STUDENTI MA INVITARE ANCHE ALTRE SCUOLE IN MODO CHE OGNI STUDENTE TORNANDO NELLA PROPRIA POSSA PROMUOVERE AZIONI CONCRETE.

SOPRATTUTTO IL NOSTRO AUSPICIO è CHE OGNI SCUOLA IN FUTURO ORGANIZZI ALTRE ACCADEMIE PER FARE DIVENTARE LA NOSTRA BERGAMO UNA CITTÀ CHE SEMINA BUONI ESEMPI, AZIONI CONCRETE E PARTECIPATE PROMOSSE DALLE GIOVANI GENERAZIONI.

83 I RAGAZZI NOMINATI AMBASCIATORI: 44 DDELL’I.C. DI ALZANO E 39 DELLE DELEGAZIONI ESTERNE.

LE SCUOLE CHE HANNO RISPOSTO AL NOSTRO INVITO SONO:

• I.C. DI PONTENOSSA
  • I.C. DI GAZZANIGA