GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

25 Novembre: Celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne presso il nostro Istituto

Il 25 novembre si è celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Il nostro Istituto, consapevole che la scuola  svolga un ruolo importantissimo nel processo educativo, ha deciso di contribuire alla prevenzione della violenza contro le donne e ha voluto dedicare un momento di riflessione comune a questa tematica. L’iniziativa si colloca nel tema più ampio della parità di genere, pilastro fondamentale del curricolo di educazione civica del nostro Istituto al quale, in quest’anno scolastico, si è scelto di porre particolare attenzione.

Gli alunni delle scuole secondarie, guidati dai loro docenti, hanno affrontano la tematica della violenza di genere attraverso alcune attività,  dimostrando la loro sensibilità verso un tema così delicato e di drammatica attualità.

Le immagini che seguono ritraggono alcuni momenti della mattinata e testimoniano l’impegno dei nostri ragazzi che, accompagnati dai loro docenti hanno espresso il loro “No alla violenza contro le donne”.