PROGETTO SOLIDARIETA’

dal 1 Dicembre 2020 al 1 Luglio 2026

CORSA ALLA SOLIDARIETA’

Da qualche anno, la scuola secondaria di primo grado partecipa al progetto “La Corsa alla Solidarietà”, un’iniziativa mirata a sensibilizzare gli alunni e le loro famiglie nei confronti di grandi e piccole realtà molto meno fortunate della nostra. Il progetto coinvolge gli alunni delle classi seconde dei due plessi rendendoli parte attiva in un’azione concreta di sostegno a persone bisognose.

Il progetto si realizza a partire da un momento di condivisione tra i due plessi, le classi coinvolte si ritrovano al Parco Montecchio di Alzano per svolgere una mattinata all’aria aperta nella quale è prevista attività sportiva e, grazie al supporto dei genitori, anche una sana merenda. A questo momento segue la raccolta fondi di cui i ragazzi stessi sono responsabili.

Tutti i fondi raccolti verranno donati all’ente individuato tramite il comitato genitori.

2022 CORSA CONTRO LA FAME

2023 SERVIZI PER LA DIGNITA’