VUOI SAPERNE DI PIU’?

SITO UFFICIALE GREEN SCHOOL ITALIA Vuoi diventare anche tu una green school? Visita il sito per capire cosa significa impegnare una scuola a diminuire l’impatto sull’ambiente ed educare i propri alunni ad un atteggiamento attivo di tutela del pianeta.

PLANT FOR THE PLANET

SITO INTERNAZIONE

Associazione creata da Felix con l’obiettivo di piantare un trilione di alberi. L’associazione supporta nell’organizzazione dell’Accademie per fare diventare ambasciatori della giustizia climatica i ragazzi e le ragazze trai 9 e 13 anni in tutto il mondo.
SEZIONE ITALIA Associazione che ci ha supportati nell’organizzazione e realizzazione dell’Accademia
CLIMALT PROJECT Piattaforma gratuita di e-learning a disposizione di giovani, operatori giovanili, formatori, insegnanti, attivisti e qualsiasi individuo o gruppo interessato a sviluppare competenze nel campo del cambiamento climatico.
ASUD A Sud è un’associazione italiana indipendente nata nel 2003, porta avanti progetti di formazione e percorsi didattici su educazione alla sostenibilità ambientale, rivolti a ragazzi, adulti, professionisti ed educatori.
SCIOPERI DEL CLIMA FRIDAYS FOR FUTURE Movimento globale per la giustizia climatica e ambientale. Valido riferimento per tutti gli scioperi del clima.
A QUALCUNO PIACE CALDO Conferenza spettacolo di Stefano Caserini sul clima che cambia in cui si affianca al racconto scientifico, effettuato con immagini, animazioni scientifiche, musica e video, l’analisi di come individualmente e collettivamente stiamo affrontando o potremmo affrontare la questione climatica.
CENTRO DOCUMENTAZIONE CONFLITTI AMBIENTALI ll Centro nasce con l’obiettivo di indagare, studiare e divulgare cause e conseguenze in termini ambientali, economici e sociali dei conflitti generati dallo sfruttamento delle risorse naturali e dei beni comuni, nei Sud come nei Nord del mondo.
MAPPE TEMATICHE
Worldmapper è una raccolta di mappe del mondo in cui i territori sono ridimensionati in base all’oggetto dell’indagine.
AMNESTY SCUOLE Amnesty Kids Scuola è un progetto di Educazione ai diritti umani (EDU) rivolto alle classi della scuola primaria e a quelle della scuola secondaria di I grado. L’Educazione ai diritti umani ha l’obiettivo di fornire ad alunne e alunni le competenze necessarie per diventareattenti esploratori del mondo che li circonda, pronti a una partecipazione attiva nella società.