segreteria
IC Rita Levi Montalcini

Servizio di Segreteria

UFFICIO DI SEGRETERIA

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:  Alberto Caprini dsga@icalzanolombardo.it

Assistenti Amministrativi (n. 6 unità ):

– n. 1 unità Protocollo

– n. 1 unità Ufficio Didattica

– n. 2 unità Ufficio Personale

– n. 1 unità Ufficio Amministrazione

Ufficio protocollo: Sig. ra Valeria Furfaro

Responsabile della Gestione protocollo informatizzato; responsabile comunicazioni posta elettronica. Cura gli aspetti gestionali degli OO.CC. e delle Commissioni presenti nell’Istituto.

Collabora con l’Ufficio Personale per l’invio dei fascicoli.

Ufficio Didattica: Sig.ra Giada Pellicioli – Anna Barbato

Responsabile della gestione  Didattica, gestione alunni, rilascio certificazioni.

Cura i rapporti con le scuole del territorio per iscrizioni e richiesta documenti; responsabile statistiche.

Si rapporta con il D.S. e la Vicepresidenza per la gestione degli organici degli alunni (formazioni classi, esami di licenza etc…)

E-Mail: ufficiodidattica@icalzanolombardo.it

Ufficio personale: Sig.ra Marilena Arnone – Sig.ra Filomena Principato

Responsabili, seguendo le direttive del DSGeA, della gestione giuridica del personale docente e ATA.

Studio ed approfondimento ordinanze incarichi e supplenze personale. Si rapportano con il D.S. e la Vicepresidenza per la gestione degli organici e per l’applicazione delle normative che regolano gli aspetti giuridici del personale. Curano con autonomia la gestione delle supplenze del personale docente e ATA anche avvalendosi di procedure informatizzate per una gestione efficace ed efficiente del servizio a cui sono preposte. Curano la gestione informatizzata delle varie procedure d’ufficio (rilevazione scioperi, assenze del personale etc…). Si rapportano con la Vicepresidenza e con la DSGeA per la sostituzione del personale assente. Collaborano con la DSGeA per l’espletamento delle pratiche di riscatto ai fini pensionistici e della buonuscita e/o TFR e della carriera.

La sig.ra Filomena Principato sostituisce la DSGA in caso di assenza.

E-Mail: ufficiopersonale@icalzanolombardo.it

Ufficio Amministrazione:

Sig. Vincenzo Gambardella: Responsabile liquidazione degli stipendi al personale supplente, del fondo di Istituto e degli altri Istituti contrattuali (Indennità amministrazione, funzioni strumentali, ore eccedenti etc….)e dei Progetti.

Responsabile denunce contributi previdenziali ed erariali mensili ed annuali e rapporti con gli Uffici di destinazione. Responsabile degli acquisti; collabora con la DSGeA per la tenuta dei registri inventariali; cura la tenuta del registro di facile consumo e di scarico e carico.

Responsabile denunce assicurazione per infortuni personale ed alunni anche con l’ausilio dei servizi telematici; cura gli aspetti amministrativi delle gite scolastiche; cura la rendicontazione delle spese relative ai Progetti del Piano Diritto allo Studio.

E-Mail: ufficiocontabilita@icalzanolombardo.it

Servizi di segreteria

Riferimenti nella pagina

Nessun prerequisito